#tattootime eye tattoo

11 agosto 2017

#19 tattootime 

 occhio:
l'occhio è sempre stata una figura misteriosa, può simboleggiare diverse cose: protezione, guarigione, saggezza e un acuto senso intuitivo. Può anche essere un simbolo contro il "malocchio".
ci sono diverse tipologie di occhio che potete scegliere per il vostro tatuaggio, l'occhio egizio (detto di horus o ra), il terzo occhio, l'occhio della provvidenza, e l'evil eye (quello greco o turco). 


*The photos are not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately
 
Se come al solito siete interessati, o incuriositi, vi suggerisco di approfondire le ricerche sui vari "occhi", che presi singolarmente nel dettaglio hanno i propri significati specifici, e poi scegliere quello che più fà al caso vostro. 
Anch'io ho un tatuaggio del genere -il primo e l'unico, per ora-, sia per i suoi significati, sia per tutta una storia personale dietro, che però non mi và di raccontare, anche perchè, ve lo svelo qui, è un segreto che non ho detto a nessuno. Solo io sò davvero cosa significa, e a cosa associo il mio tatuaggio, e rimarrà un segreto per sempre!

{SF}

Join the conversation!

  1. Cara Franci, con l'argomento dell'occhio ai fatto un bellissimo post, le spiegazioni che ai saputo dare ti chiarisce molte cose e si impara a leggere ogni occhio.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Interessante come significato! Non lo sapevo. Alcuni fra questi non mi fanno impazzire però qualcosa di meno stilizzato mi piace😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece per me è proprio l'opposto, mi piacciono più stilizzati. =P

      Elimina
  3. mi fa molto Chiara Ferragni xD non mi piace ahahahhaahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah infatti una delle foto è la sua. 😋 beh ci può stare, non piace a tutti!

      Elimina
  4. li ho amati fin dai primi viaggi in grecia anni fa, poi sono esplosi ovunque e allora per un po' li ho snobbati. adesso mi piacciono di nuovo, ma in versione piccola e chic (non troppo ferragnosi ;-) per capirci!!)
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  5. E' giusto, secondo me, che i tatuaggi abbiano un significato profondo per chi li porta sulla propria pelle, quindi hai fatto benissimo a farne uno per rappresentare questo tuo segreto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      ...si poi alla fine ognuno gli dà il significato che vuole, a volte sono belli anche come ricordi!

      Elimina
  6. E' anche il simbolo della massoneria...ma qualunque sia il significato che dai, l'importante è averlo fatto con il cuore ;)

    RispondiElimina
  7. Davvero interessante! Ance io ho un tatuaggio sulla caviglia destra e non svelerò mai il suo significato!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  8. Mi intriga il rapporto intimo tra te e il tuo tatuaggio. Se solo tu ne conosci il significato, appartiene solo a te, come è giusto che sia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si. Non l'ho fatto volutamente, non era questo il primo che volevo, ma poi quando sono arrivata li, l'ho fatto d'impatto.

      Elimina
  9. Io non ho tatuaggi e non mi sento adatta per portarli mi piacciono e qualcuno esibisce veri capolavori!!!
    Non conoscevo l'occhio mania ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è una cosa che ti deve piacere, perchè la mania passa il tatuaggio no!

      Elimina
  10. Estive a olhar e achei belíssimo este espaço. Parabéns! Mesmo não sendo fã de tatuagem, as apresentadas aqui até que são discretas, diminutas... de bom gosto. Mas gostei muito das outras postagens também. Parabéns! Abraço fraterno. Laerte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. obrigada! (it's the only word i know in Portuguese =P)
      anyway, thank you so much for your kind words!

      Elimina
  11. Great post! You have amazing blog!

    Do you want to follow ( f4f ) each other? Let me know in comment on my blog :D

    kisses, Josipa
    https://teenorchild.blogspot.hr/

    RispondiElimina
  12. Beautiful post. I am following you, like to follow me back?
    My blog is about Indian dresses.
    https://fashionista2020.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I love your dresses! Nice to meet you, I follow you back! Thanks :)

      Elimina
  13. amazing post dear :)
    have a nice weekend!

    http://itsmetijana.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  14. mi piacciono questi tatuaggi piccoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sono contenta che ti piacciano. Anche a me non dispiacciono, li trovo molto delicati! :)

      Elimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.