venerdì 11 agosto 2017

#tattootime eye tattoo

#19 tattootime 

 occhio:
l'occhio è sempre stata una figura misteriosa, può simboleggiare diverse cose: protezione, guarigione, saggezza e un acuto senso intuitivo. Può anche essere un simbolo contro il "malocchio".
ci sono diverse tipologie di occhio che potete scegliere per il vostro tatuaggio, l'occhio egizio (detto di horus o ra), il terzo occhio, l'occhio della provvidenza, e l'evil eye (quello greco o turco). 


*The photos are not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately
 
Se come al solito siete interessati, o incuriositi, vi suggerisco di approfondire le ricerche sui vari "occhi", che presi singolarmente nel dettaglio hanno i propri significati specifici, e poi scegliere quello che più fà al caso vostro. 
Anch'io ho un tatuaggio del genere -il primo e l'unico, per ora-, sia per i suoi significati, sia per tutta una storia personale dietro, che però non mi và di raccontare, anche perchè, ve lo svelo qui, è un segreto che non ho detto a nessuno. Solo io sò davvero cosa significa, e a cosa associo il mio tatuaggio, e rimarrà un segreto per sempre!

{SF}

9 commenti:

  1. Cara Franci, con l'argomento dell'occhio ai fatto un bellissimo post, le spiegazioni che ai saputo dare ti chiarisce molte cose e si impara a leggere ogni occhio.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Interessante come significato! Non lo sapevo. Alcuni fra questi non mi fanno impazzire però qualcosa di meno stilizzato mi piace😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece per me è proprio l'opposto, mi piacciono più stilizzati. =P

      Elimina
  3. mi fa molto Chiara Ferragni xD non mi piace ahahahhaahahha

    RispondiElimina
  4. li ho amati fin dai primi viaggi in grecia anni fa, poi sono esplosi ovunque e allora per un po' li ho snobbati. adesso mi piacciono di nuovo, ma in versione piccola e chic (non troppo ferragnosi ;-) per capirci!!)
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  5. E' giusto, secondo me, che i tatuaggi abbiano un significato profondo per chi li porta sulla propria pelle, quindi hai fatto benissimo a farne uno per rappresentare questo tuo segreto ;)

    RispondiElimina
  6. E' anche il simbolo della massoneria...ma qualunque sia il significato che dai, l'importante è averlo fatto con il cuore ;)

    RispondiElimina