mercoledì 28 dicembre 2016

Meno 5,4,3,2....

Allora, facciamo il punto della situazione: le lenticchie, qualcosa di rosso, qualcosa di simbolico da buttar via, poi lo spumante e qualche botto da sparare al rintocco della mezzanotte, ...sembra non manchi nulla. -a parte la tavola!-
Voi a che punto siete con i preparativi di capodanno e tutti i vari riti apotropaici che ne conseguono? (se ne avete!)
In qualsiasi modo decidiate di festeggiarlo, vi auguro di trascorrerlo nel migliore dei modi, per quanto mi riguarda, aspetto con ansia quest'anno nuovo -come tutti gli anni del resto- sono piena di buoni propositi che spero di non abbandonare per strada.
In quest'anno che ormai stà per terminare -e menomale, perchè ne ha combinate già troppe- spero di avervi strappato un sorriso, una piccola emozione, di avervi fatto compagnia, o di avervi ispirato in qualche modo. Io mi sono divertita a leggere qualche pezzo di voi quà e là, di avervi incontrato in un pezzo del vostro cammino, e di aver gioito con voi nelle vostre piccole ma grandi vittorie, e spero di leggerne tante altre ancora.
Buon anno nuovo.  
Ps. se non andate di fretta, e avete qualche minutino per giocare, vi lascio il link per chiedere alla palla magica tutto ciò che volete sull'anno che stà per arrivare (o anche altro in generale), sono la prima a non credere a queste cose ma, allo stesso tempo sono sempre la prima a farlo: 👉 8-ball-magic.com/


{SF}

mercoledì 21 dicembre 2016

#somewhere Canal houses, Amsterdam, Netherlands.

#19somewhere

 -appunti di viaggi futuri-

weit
Le case storte di Amsterdam. Sono entrate a pieno titolo nei simboli del Natale ricordando tanto le casette di zenzero!
Ho provato a cercare se ci fosse una connessione, una qualche ragione per la quale venissero raffigurate sui biscotti, ma nulla. Sarà forse per il fatto che quelle di zenzero, come queste vere, non sono allineate perfettamente, quando si cuociono vengono sù irregolari, una diversa dall'altra. Sarà così o stò scrivendo la cosa più stupida dell'anno? (giusto per finire in bellezza, diciamo) se qualcuno di voi sà qualcosa in più a riguardo, si faccia avanti, parli ora o taccia per sempre!!!
Comunque, per Natale, non potevo farmi mancare loro in questa rubrica, un panorama così non potevo proprio farmelo scappare! 
Esistesse il teletrasporto, vi inviterei tutti seduta stante, a sorseggiare una bella tazza di cioccolata calda fumante, mentre facciamo il giro della città sul battello ...purtroppo però dovrete accontentarvi solo di una foto! -si fà quel che si può!-

 Nel caso non abbiate ben presenti le casette di biscotti a cui mi riferisco, vi mostro subito qualche foto, era dall'anno scorso che desideravo farle... non sono bellissime? 
link foto1  /  link foto2
 Se siete brave in cucina potreste provarci anche voi, vi avverto che ci vuole tantissima pazienza, sopratutto se vorrete realizzare qualcosa di simile alle foto sopra, io c'ho provato, -vedi foto in basso- ma non avendo dei tagliabiscotti adatti e una sac à poche professionale -seh vabbe lo sò che può sembrare una scusa, ma è la verità- non mi sono uscite un granchè, diciamo che il risultato che avevo in mente era leggermente diverso da quello finale! 
Ci riproverò anche l'anno prossimo, magari ci prendo la mano, ah! comunque se vi serve la ricetta dei biscotti, io ho usato questa: Pepparkakor poi ho disegnato la sagoma delle casette sul cartoncino, le ho ritagliate e per decorarle ho usato la ghiaccia reale. -nel caso ve lo steste chiedendo.- Starebbero bene anche come segnaposto sulla tavola di Natale!
 Detto questo, dopo avervi raccontato anche le mie ultime, deludenti avventure culinarie, vi auguro un Buon Natale, di cuore. Cercate di star sereni, di chiudere un'occhio -anche due se necessario- durante i pranzi, e vi auguro solo COSE BELLE, ...e un abbraccio particolare a tutti quelli che a Natale soffrono un pò, o perchè non hanno più vicino una persona cara, o perchè hanno affrontato momenti difficili e devono ancora uscirne, o hanno tantissimi problemi per la testa, o per tantissimi altri motivi che non stò qui ad elencare. Andrà meglio.
 A presto! ;)


 {SF}

mercoledì 7 dicembre 2016

#virtualwishlist Xmas edition 2016

Fare questo post mi fà ritornare bambina, ai tempi in cui scrivevo la letterina a babbo natale. 
Aspettavo con ansia la pubblicità durante i cartoni, munita di penna e blocchetto, per poter segnare bene il nome di quello che volevo in modo da evitare franintendimenti -il pensiero di ricevere una Tania qualunque al posto di una Barbie mi spaventava, e ricorderete che, a quell'età, erano problemi serissimi!- 
Questa wishlist nasce più per gioco, poi anno dopo anno c'ho preso la mano... e ora è diventata quasi una tradizione. Anche quest'anno, come l'anno scorso e l'altro ancora, non mancano oggetti prettamente natalizi tipo candele, tazze o addobbi, a questi ho aggiunto oggetti di vario genere: dallo scaldamani che può tornare sempre utile (vedi n°1) alla t-shirt nostalgica con Dylan (mia sorella più grande mi assillava con lui, io del telefilm ho solo un vago ricordo, ma ho imparato ad apprezzarlo crescendo), poi il piega magliette che usa anche Sheldon di 'the big bang theory' (n°26), la polaroid zip, ossia una stampante portatile che in un attimo stampa le foto fatte con il vostro cellulare (n°29), un libro che desidero da qualche mesetto e che molto probabilmente comprerò (n°25), la borsa di Charlotte Olympia, che invece resterà dov'è perchè costa troppo, insieme a tutta la roba bellissima che ha (n°17), la neve finta che è troppo carina e poi ha una confezione accattivante (n°20) e infine, il correttore dior che è spettacolare (n°18) e la mia yankee candle preferita, per me rimane la profumazione più bella di sempre (n°10). 
 Ve la lascio guardare in santa pace. Poi fatemi sapere cosa vi piace, cosa non vi piace, cosa non comprereste mai e qualsiasi altra cosa vogliate dirmi!


1.scalda mani asos 10.99 / 2.candela profumata h&Mhome  9.99 / 3. t-shirt dylan i30enni 29.00 / 4. tagliabiscotti renna amazon 4.90 / 5. tazza h&mhome 5.99 / 6. collana wish ershka 3.99 / 7. calza di natale h&mhome 9.99 / 8. cofanetto H&mhome 9.99 / 9. gioco di natale scatolo1 e scatolo2 asos 6.99 / 10.yankee candle fluffy towel 26.86 / 11. pullover h&m 19.99 / 12. calzini in confezione natalizia h&m 4.99 / 13. decorazioni natalizie asos 10.99 / 14. segnaposti natalizi gallinasmilza 25.00 / 15. Anelli h&m 4.99 / 16. gnomo ad energia solare asos 11.49 / 17. feline bucket bag charlotte olympia 895.00 / 18. correttore fix it colour dior 31.50 / 19. bracciale h&m 4.99 / 20. neve artificiale asos 8.99 / 21. set di 4 misurini gratiocafe shop 20.00 / 22. calzini in confezione natalizia asos 10.99 / 23. portacandele renna h&mhome 14.99 / 24. cerchietto renna etsy 15.77 / 25. eat instanbul amazon 21.25 / 26. piega magliette dottorgadget 9.90 / 27. orecchini gratiocafe shop 25.00 / 28. agenda 2017 legami 11.95 / 29. stampante portatile polaroid zip amazon 148.10.



{SF}

giovedì 1 dicembre 2016

QOM/ quote of the month #29


Dicembre è il venerdì dei mesi. Dicembre è Natale. 
Natale è:

- guardare in tv 'mamma ho perso l'aereo'.
- "tanti auguri a te e famiglia" oppure "se non ci vediamo, auguri eh!"
- le canzoni di Michael Boublè.
- le tartine al salmone e l'insalata russa.
- il parcheggio che non si trova MAI.
- la battuta dello zio simpaticone che urla "tombola" dopo i primi due numeri.
- lo zio burlone -lo stesso di sopra- che si mette la scatola del pandoro in testa.
- la corsa ai regali dell'ultimo minuto, l'albero, il presepe e le lucine.
- "dopo natale mi metto a dieta."
- il cenone dai nonni con le loro 68 portate, e la nonna che timidamente si scusa per non aver preparato abbastanza.
- le domande impertinenti degli zii sulla tua vita sentimentale/lavorativa.
- il cestino pieno di noci ed un solo schiaccianoci, ...e il nonno che le rompe con l'unico dente che ha in bocca.
- lo zio che ti pizzica la guancia così forte da lasciarti il segno.
- il bicchierino di "amaro del capo", per digerire, dopo il lungo cenone.
- i nonni che ti chiamano in corridoio, in disparte, per darti la busta con i soldi stile pusher.
- il cugino un pò fuochista, un pò piromane.
- "pandoro o panettone?" e anche "con i canditi o senza?"
- la mamma che: "vieni che al telefono c'è lanipotedellafigliadellaziadituanonna che ti vuole fare gli auguri" e tu la guardi come se fosse un raro esemplare in via di estinzione.
- la nonna col rossetto rosso sui denti -che però è bella uguale- e il nonno che si addormenta sul divano.
- OL AI UANT FOR CRISMAS IS IUUUUUU.
- le bucce di mandarino sminuzzate in mille pezzettini e poi riutilizzate a tombola al posto dei fagioli.
- Fantaghirò alle 3 di notte su italia1.
- "che bello, era proprio quello che volevo!" e dopo ore di prove fatte davanti allo specchio in bagno, speri se la siano bevuta!
- ...e a capodanno che facciamo?

... quindi se tutto questo è natale, per la proprietà transitiva, natale è dicembre... e dicembre è tutto questo!
Siete pronti a vivere gli ultimi 30 giorni del 2016? -31 compreso questo-

Per caricarvi un pò, vi lascio qualcosina:
1. Un pò di canzoni da ascoltare:
...e poi c'è questo vecchio post pieno di tante altre canzoni di natale
👉 Christmas songs.

2. Dieci cose belle da fare a Natale, ve le elenco in questo post: leggi qua!

3. UN PAIO DI RICETTE.

 4. Questa bella tazza!  

5. ...E se vi avanza ancora un'altro pò di tempo, guardate un pò queste bellissime pubblicità di Natale 2016. 
Dopo aver visto diversi video su youtube, piazzo al primo posto quella di Macy's, la famosa compagnia statunitense che ogni anno organizza la parata del ringraziamento. La pubblicità naturalmente è sul natale:  Macy's christmas adv 2016 #oldfriends
 A pari merito anche quella di Heathrow Airport: Coming home for christmas, carina anche quella della Apple: Apple - Frankie's holiday
 E infine, -ho finito, lo prometto, anche perchè altrimenti starei qui a linkarvele tutte- quella di Harrods, il famosissimo "grande magazzino" di Londra: Harrods christmas adverts 2016, -se non si è già capito dal logo, adoro gli orsetti di peluche- e questa di H&M: Come together H&M.

Che abbia inizio il "the most wonderful time of the year" e come sempre #solocosebelle.

 
  {SF}