Tag: my last 5 travels.

12 gennaio 2015


Circa un mese fà sono stata "taggata" dalla Folle per il tag: #mylast5travels che a sua volta era stata taggata dalle creatrici del tag stesso che sono le ragazze del blog: Good night and travel well
Se nella vostra vita vi rimarrebbero da fare solo gli ultimi 5 viaggi, dove andreste? ...è un pò questo il concetto del tag riassunto in poche parole. 
Le regole sono semplici e poche:
1. scegliere le 5 mete prescelte.
2. Taggare altri 5 bloggers e comunicare loro il tag.
3. Condividere il proprio post sui social (facebook, twitter ecc.) con l'hashtah #mylast5travels

Fin ora, nella mia vita non ho avuto molte occasioni per viaggiare (o non avevo tempo libero o non riuscivo a mettere daccordo tutto il gruppo di amici -.-') e non ho ancora trovato il coraggio di provare a viaggiare da sola anche se credo che abbia i suoi vantaggi: zero scocciature... quindi le mie mete *chiedo venia* sono abbastanza banali, è che non avendo visto neanche le basi, non ho avuto tempo per fantasticare su posti più di "nicchia".

Anyways... venendo al sodo in primis io ci piazzo New York, il mio grande sogno, è da quando sono piccola che sogno di vedere i grattaceli che vedo nei telefilm, la statua della libertà, times square, l'empire, il flatiron, broadway, il brooklyn bridge, central park ...per non parlare dei negozi. Credo che poi potrò anche morire! 

In seconda posizione c'è un altro pilastro: Londra, anche qui di roba da vedere ce n'è: trafalgar square, la london eye, il millennium bridge, piccadilly, regent street, oxford street, il big ben, bond street, il madame tussauds, hyde park and much more...

Poi al terzo posto metto Bora bora, avete presente quei grandi cartelloni paradisiaci che si vedono nelle agenzie viaggio, con quelle casette di legno in mezzo al mare? Ebbene vorrei tanto andare in una di quelle casette, godermi quella vista mozzafiato: io, un cocktail e l'oceano. #whatelse.

Appena fuori dal podio poi c'è l'India, si lo sò dire "india" è un pò generico ma non ho una città in particolare, forse la capitale, vorrei vedere il taj mahal, quei mercatini tutti colorati, comprare i vestiti tipici tutti colorati... insomma quelle cose lì, si ci siamo capiti! Non mi sono mai informata più di tanto, ma pur non conoscendo molto è una cultura che mi intriga. 

Last but not least: la Grecia. I panorami parlano da soli, tutto bianco e blu, è proprio una gioia per gli occhi. Avendo tempo farei un pò il giro di tutte le isolette, se nò mi accontenterei di quelle più gettonate tipo Santorini o Ios (o io), oppure mi accontenterei anche di atene che è piena di roba da vedere.

E adesso passo la mano a:  (spero vi faccia piacere, vi prego non fucilatemi)
5. mallory

E ora, non sapendo come concludere -i finali non sono il mio forte- lascio parlare qualcun altro, tra le tante frasi sui viaggi questa mi è sembrata la più appropriata, a volte ci vuole un pizzico di coraggio in più per iniziare qualsiasi viaggio ognuno di noi vuole affrontare, quindi:

Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.
(Lao Tzu)

Sayonara gente! ;)

{SF}


- PICCOLA COMUNICAZIONE DI SERVIZIO -
IN QUESTA SETTIMANA NON SARò PRESENTISSIMA, QUINDI MI SCUSO IN ANTICIPO SE NON RISPONDERò AI COMMENTI QUI O SUI VARI BLOG. DOVREI STARE FUORI SOLO UNA SETTIMANA (SE I PIANI NON CAMBIANO)! COMUNQUE PER GENNAIO HO TUTTI I POST PROGRAMMATI, CERCHERò DI LEGGERVI DAL TABLET.
CI SENTIAMO PRESTO! ;) 

Join the conversation!

  1. Mmmh la Grecia non mi convince, però secondo me l'India è da approfondire. Forse avrei messo Londra in un posto più basso, ma comunque se sono gli ultimi 5 e poi svanisci nel nulla, prima o dopo non cambia no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non credo ci sia un ordine di preferenza ,- anche se io li ho elencati in questo modo-, comunque l'importante è andarci! ;)

      Elimina
  2. India!!!! La sogno anche la notte!
    Permettimi di dire che le immagini che hai incluso nel post manca poco mi hanno fatto venire un attacco epilettico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sei mai stata?
      Si, lo sò forse anno un pò noia quando si legge, ma sono le uniche che mi piacevano! *sorry*

      Elimina
  3. L'India è una meta interessante, le altre come sai erano anche nel mio tag :) ma hai fatto tu queste gif fichissime? *___*

    RispondiElimina
  4. londra ci sono stata per ora 2 volte ma tornerò sicuramente xD la grecia spero sia la mia meta di quest'anno :) tag che mi piace un sacco,sarà sicuro il prossimo post *-* grazie :*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bene, se ci vai posta tante belle foto!
      Somo contenta che ti sia piaciuto il tag, non vedo l'ora di vedere le tue scelte. ;)

      Elimina
  5. Il Giappone rimarrà sempre il mio sogno al primo posto di ogni classifica.
    New York mi ha assolutamente stupita, non credo che nessuna descrizione che abbia letto sia stata mai in grado di coglierne appieno le sfumature che solo vivendola per un attimo ti sembrano chiare.
    Bora Bora è un must per vivere in Paradiso per un giorno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta! :)
      Ehssi il giappone è il sogno di tantissime persone e devo dire che i pareri di quelli che ci sono stati sono tutti positivi. Non è tra i miei preferiti ma se avessi l'occasione di andarci non la disdegnerei affatto.

      Elimina
  6. L'india l'ho messa anch'io :D e pure io son stata generica ma m'ispira un po' tutta! Non sono una gran sfegatata della Grecia ma... ok, probabilmente è solo perché non ci sono stata :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, poi magari approfondendo di sicuro troveremo un sacco di posti, anche se da quello che ho letto è anche parecchio sporca e trascurata, poi dipende dalle zone come in qualsiasi altra parte del mondo.
      Daiii, dagli un'altra possibilità alla grecia. =p

      Elimina
  7. Mi piacerebbe visitare New York, ma anche la grecia non è brutta!
    ;)
    chissà quando ci andrò ih-ih-ih-ih

    RispondiElimina
  8. Wow abbiamo in comune Londra e la Grecia! Sono stata ad Atene e te la consiglio, davvero bellissima! Ma se ti piacerebbe vedere tutto bianco e blu, beh... le isole sono la tua meta! Spero di andarci prestooooo!!!!!

    Bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo la possibilità andrei sia lì che nelle isole...
      Sperem ;)

      Elimina
  9. se tutto va bene Londra sarà la mia meta di un viaggio del 2015!!!

    RispondiElimina
  10. Io ci sono stata a NY per ben due volte. Sin da quando ero piccina sognavo di camminare lungo quelle maxi strade e fermare un taxi giallo alla Sex and the City. Ero convinta anche io che dopo averla vista, sarei potuta anche morire ma ahimè non è così...Credo di essere entrata in un circolo vizioso perchè non faccio altro che pensare ai momenti passati lì. Farei di tutto per tornarci, DI TUTTO :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco la sensazione, però meglio esserci stata almeno una volta nella vita che non esserci mai stata!
      ...com'è che si dice? "non c'è due senza tre", vedrai che ti capiterà di tornarci! ;)

      Elimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.