venerdì 31 ottobre 2014

Pumpkin tarts!

Per Halloween non potevo non postare nulla, certo non sarà la trovata dell'anno ma cosa si diceva delle cose semplici? che sono le più belle, no?
...quindi per Halloween ho voluto condividere con voi queste semplicissime zucchette farcite con della semplicissima marmellata, un'idea facile, veloce e semplice (l'ho già detto?), perfetta per l'ultimo minuto.
Avrete bisogno solo di un rotolo di pasta frolla/sfoglia, della marmellata a vostra scelta, e di un taglia biscotti a forma di zucca (fondamentale).
Stendete velocemente la pasta (se avete il rotolo non dovrete farlo), ritagliate tante zucchette, farcitele con la marmellata e infornate a 180° per 20 minuti circa e saranno pronte.
Niente di più semplice! Dai ammettetelo se non ci fossi stata io non avreste mai pensato a una cosa del genere... e invece vi ho svoltato la serata! xD
Scherzi a parte questa è stata una cosa dell'ultima ora anche per me, sul blog non avevo intenzione di postare nulla per halloween proprio perchè non mi era venuto in mente niente di interessante ma poi mi sono fatta prendere dall'atmosfera e ho fatto biscottini per la serata e post all'ultimo minuto (un ringraziamento a instagram che con i suoi filtri riesce a rendere le foto più presentabili ^^).
Beh non mi resta che augurarvi una buona serata, divertitevi! 

{SF}

venerdì 24 ottobre 2014

#solocosebelle i Polly pocket.

#solocosebelle 2
*This photo is not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately.


io li adoravo, ne avevo tantissimi!

{SF}

lunedì 20 ottobre 2014

»Vanilla almond milk

Come accennato nel post sull'autunno in questo periodo le bevande calde sono l'ideale da bere la sera davanti alla tv o al computer; io non riesco proprio a rinunciarci, è diventata quasi un'abitudine ormai.
...A volte però invece della solita tazza di camomilla o tisana mi piace provare qualcosa di diverso, stavolta ho provato con il "vanilla almond milk" (aka latte di mandorla con aggiunta di vaniglia), niente di più semplice e buono insieme. 
L'ho trovato sul sito di Lauren Conrad, ed è ottima da prendere prima di andare a dormire (sul sito inoltre dicono che la combinazione dei sapori è estremamente rilassante).


Per prepararlo non dovrete fare altro che scaldare un pò il latte di mandorla con qualche goccio di estratto di vaniglia (se avete il baccello va bene uguale), poi versate in una tazza e zuccherate con il miele. Per terminare spolverizzate con un pò di cannella in polvere; io ho usato l'attrezzino del cappuccino per fare un pò di schiumetta e poi ci ho spolverizzato la cannella. 
Dovete provarlo, lo adorerete!



{SF}

venerdì 17 ottobre 2014

#tattootime arrow tattoo

#8 tattootime
freccia:
una freccia per essere lanciata ha bisogno che l'elastico dell'arco sia spinto indietro. quindi, quando i problemi della vita ti trascinano indietro(o il passato sembra non scollarsi da te) devi darti una spinta in avanti, concentrati e mira l'obiettivo.


*These photos are not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately

{SF}

lunedì 13 ottobre 2014

I♥tvseries: The Mindy project.

In questi giorni mi è capitato di vedere (e di divorare in un baleno tutte le puntate) 'The Mindy project' un telefilm che ha tutto quello che mi piace, è il mix perfetto tra romanticismo e divertimento ed è per questo che è slittato subito in vetta alla classifica delle mie serie-tv preferite, non sò come mi sia potuto sfuggire ai tempi del suo debutto!

The Mindy project è una commedia (io aggiungerei romantica) che ad oggi è all'inizio della sua terza stagione, se non lo avete mai visto ma vi incuriosisce, non lasciatevi scoraggiare dalle puntate da recuperare perchè sono così divertenti che si fà in un attimo, neanche ve ne accorgerete e inoltre ogni puntata è di soli 20 minuti!
clicca per ingrandire.
La protagonista è Mindy Lahiri interpretata da Mindy Kaling che è anche l'ideatrice della serie televisiva ed è la prima serie ad avere come protagonista una donna di origini sud-asiatiche (fonte wikipedia).
Mindy Lahiri è una ginecologa che lavora alla "Shulman&associates" ma è anche una donna che nonostante le mille storie d'amore fallite alle spalle continua a perseguire il sogno di incontrare il suo "principe azzurro" influenzata anche dai film romantici che guarda e riguarda in continuazione. 
Mindy sogna una storia d'amore bella e travolgente come quella che vede nei film, cerca l'uomo perfetto, quello che sà sempre qual'è la frase giusta da dire, un uomo virile ma anche romantico con il quale costruire il classico finale alla "e vissero per sempre felici e contenti".
Ma c'è anche la parte divertente del telfilm che mette un pò di pepe a quella che altrimenti sarebbe solo una sdolcinata favoletta, non mancheranno infatti le battute irriverenti, situazioni tragicomiche e momenti imbarazzanti che fanno della serie un concentrato di allegria e divertimento.
Una serie bella e colorata come i suoi personaggi, oltre alla protagonista infatti ci sono i colleghi di lavoro che non sono da meno, dall'infermiere tuttofare un pò strambo agli altri 3 ginecologi che lavorano con Mindy, le risate sono assicurate e ...*SPOILER ALLERT* sarà proprio uno dei suoi colleghi a rubarle il cuore dopo una serie di rocambolesche avventure.
Il fascino italiano quindi non passa inosservato, sarà proprio Danny Castellano ginecologo italo-americano (non mancheranno battute sui classici cliché degli italiani) a conquistare Mindy e tutte le fan dello show compresa la sottoscritta, infatti dopo due stagioni di sguardi e ammiccamenti tutti sono stati felici di vederli finalmente insieme (speriamo per molto).
 
[Questa la scena che ha fatto girare la testa a tutte le fan, lo spogliarello di Danny]
 
...
La serie poi sdogana un pò anche il mito della classica bellezza: la protagonista gioca molto sulla circonferenza del suo girovita, è una persona con qualche chilo in più che adora mangiare ed è fiera di esserlo... la dimostrazione che una bella personalità mette in secondo piano l'aspetto fisico (e comunque Mindy non ha niente da invidiare ad una taglia42) e di come gli uomini adorino le curvy.

Dategli una chance e non ve ne pentirete! :)
{SF}

giovedì 9 ottobre 2014

#fashionfriday ...prendi un jeans e una camicia.


Jeans e camicia bianca sono due indumenti di una versatilità unica, inoltre sono anche due indumenti di uso comune, chi di noi infatti non li ha nel proprio armadio?
Ho giocato un pò su polyvore e questo è quello che ne è uscito fuori, cambiando gli accessori ho provato a creare diversi stili che avessero appunto come comun denominatore questi due capi basici, spero vi piacciano.
Quali di questi si avvicina di più al vostro stile? Io scelgo decisamente il primo e l'ultimo!










{SF}

lunedì 6 ottobre 2014

Hello autumn: enjoy the season.

 Che ci piaccia o no ormai l'estate và archiviata, bisogna dire 'arrivederci' alle maniche corte, ai pantaloncini, al sole e alle belle e lunghe giornate e accogliere invece l'autunno.
Non siate tristi, in fondo anche l'autunno ha il suo fascino, ...e se dopo due settimane dal suo inizio non vi è ancora venuta in mente nessuna buona ragione per essere contenti provo a suggerirvene qualcuna io:

1. L'aria fresca soprattutto di sera o di mattina che per quanto possa sembrare antipatica ti fà respirare a pieni polmoni (molto meglio del caldo afoso estivo)
2. Il freschetto che ci "costringe" a indossare le nostre belle, morbide e confortevoli felpe.
3. Gli alberi con le foglie arancioni che cadono e fanno quel bel rumore quando cammini lungo i viali.
4. La cioccolata calda e/o altre bevande calde.
5. Il caminetto.
6. L'odore della cannella.
7. Halloween
8. Le sciarpe morbide e confortevoli da indossare insieme ai guanti e cappelli.
9. I rain boots.
10. Le candele profumate che fanno tanta atmosfera e regalano quella sensazione di calore.
11. L'odore della torta di mele appena sfornata e la torta di mele stessa.
12. L'odore delle torte e/o biscotti appena sfornati
13. Le zuppe.
14. La zucca cucinata in tutti i modi possibbili e immaginabili.
15. Il rumore della pioggia mentre si stà a calduccio nel letto.



Vi ho convinto almeno un pò?

{SF}

venerdì 3 ottobre 2014

#Somewhere: Clock Tower, Parliament Sq - London - United Kingdom

#8 somewhere

 -appunti di viaggi futuri- 


*The photo is not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately


{SF}

giovedì 2 ottobre 2014

#smallfacts Celebrate your nonni!

#smallfacts 4
instagram.com/notmynonni
Da un pò di anni a questa parte il 2 ottobre si festeggia la festa dei nonni e in occasione di questa ricorrenza volevo farvi conoscere (se già non la conoscete) una pagina instagram davvero molto carina: notmynonni
Questa pagina raccoglie foto di vecchietti scattate in giro per l'italia e non, quella che ho postato è una delle tante foto che troverete sfogliando la galleria. 

Per chi come me è sensibile al tema nonni e/o anziani troverà le foto molto toccanti,  trasmettono tanta tenerezza e ho pensato fosse una cosa carina parlarvene.
Se volete saperne di più (ad esempio l'ideatrice del progetto ecc) vi lascio anche il link del sito(che troverete anche sul profilo instagram) #notmynonni.

Buona festa dei nonni! :)



{SF}