venerdì 26 settembre 2014

#solocosebelle desktop wallpaper

#solocosebelle 1
© Louise Rosa
Primo post per questa nuova rubrica che come suggerisce il nome raccoglierà #solocosebelle: dalle belle notizie alle belle cosine, a tutto quello che mi piace :)

Questo mese volevo condividere con voi questo bellissimo sfondo per il desktop, provatelo vi assicuro che fà davvero un bell'effetto (se vi piace il genere ovviamente)
La foto la potete scaricare dalla galleria dell'autrice, è completamente gratis ma ci tenevo a linkarvi il suo profilo: © Louise Rosa , troverete tanti altri sfondi su questo genere.
I hope you like it! 

{SF}

lunedì 22 settembre 2014

#relaxtime 4: Night out with friends!


"gli amici sono i fratelli che ti scegli, 
mappe che sanno raccontare dove vai.
Alcuni vanno, altri restano
... con loro in comune hai tutto o quanto basta.
intorno a te formano un'altra famiglia 
ti condiscono la vita e dai loro gesti impari che 
l'amicizia ha un sapore speciale!"



Questa pubblicità mi ha sempre commosso, la frase è qualcosa di straordinario: bella, vera e semplice come l'amicizia.
In tema di relax non potevano non rientrare gli amici, la maggior parte del tempo passato in loro compagnia è divertente, anche nelle giornate più nere loro sanno sempre tirarci sù il morale e chi meglio di loro può aiutarci a sopravvivere allo stress della routine?

Allora perchè non organizzare una serata di chiacchiere tra amici?
Vi propongo qualche idea:

Board games: i giochi da tavolo, i miei preferiti. Passerei le ore a giocare a monopoli ma non disprezzo neanche le carte: burraco e cucù i miei due giochi preferiti, se siete in tanti a giocare vi consiglio di provare il cucù vi divertirete (a casa mia siamo grandi giocatori di carte, anche la mia nonna organizza ancora serate con le sue amiche =D).
Aperitif all'inglese alias aperitivo: anche questo è un bel momento da condividere con gli amici, dopo una lunga e pesante giornata non c'è niente di meglio che sorseggiare uno spritz in piazza con gli amici di sempre, raccontarsi la giornata e sgranocchiare qualcosa. E' in questi momenti che mi viene da dire: "la vita è bella".
Shopping: un'attività di vitale importanza, non scherziamo proprio! Un bel giretto al tramonto in centro con le amiche a sbirciare le nuove collezioni dei negozi è una cosa buona e giusta! 
Explore: molto spesso tendiamo ad essere abitudinari, stesso bar, stessa pizzeria, il ristorante di fiducia... e se per una volta "esplorassimo" posti nuovi? 
C'è un locale che non avete mai provato perchè non vi convinceva abbastanza? 
Questa è la volta buona per andarci in compagnia dei vostri amici, organizzate qualcosa di diverso dal solito, anche nelle città più piccoline ci sarà un posto o locale nel quale vi siete sempre rifiutati di mettere il naso... e chissà magari il vostro sesto senso aveva ragione e non ritornerete più ma potreste anche trovare qualcosa di carino!
Planning: Le vacanze sono appena finite e le prossime sembrano essere un miraggio lontano anni luce, non scoraggiatevi!
Localino con rete wi-fi, calendario e smartphone/tablet alla mano e via alla scoperta di prossime feste e ponti da poter acchiappare al volo e magari programmare qualche gita fuori porta, basta anche un week end per ricaricare le pile.
Work out Tuta e scarpe da ginnastica e via, pronti per fare una corsetta tutti insieme o una camminata veloce oppure per una lezione di yoga o quello che vi piace.
Con gli amici le fatiche della palestra saranno meno pesanti da sopportare. :)

Voi quale scegliereste?

{SF}

venerdì 19 settembre 2014

#tattootime compass tattoo

#7 tattootime
Bussola e rosa dei venti:
spesso associata all'idea di libertà ma può significare anche ricerca di un orientamento o come promemoria per lasciarsi il passato alle spalle e orientare la propria vita verso nuove rotte.



*These photos are not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately

{SF}

lunedì 15 settembre 2014

#relaxtime 3: Vogue, coffee and...


Terzo post all'insegna del relax, questa volta ho pensato alla lettura.
Magari un bel libro, semplice e scorrevole (dobbiamo rilassarci quindi meglio dedicarsi a delle letture che non portano molti pensieri) o ancor meglio una bella rivista di moda, quelle che piacciono tanto a noi femminucce e visto che ci siamo perchè non dare anche un'occhiata all'oroscopo che puntualmente non ci prende mai?!? =P
[A parte gli scherzi, in tema di oroscopo se non lo conoscete ancora volevo consigliarvi il famosissimo oroscopo di Rob Brezsny, lo adorerete]

"Vogue, coffee and ... " è così che ho deciso di intitolare questa terza parte del #relaxtime; una tazza di caffè o qualsiasi altra bevanda preferite, una rivista o un libro a vostra scelta e... il resto sceglietelo voi, avete l'imbarazzo della scelta:

Dopo la "movie night" niente è meglio di uno spuntino sano: yogurt e frutta, marmellata, succhi di frutta, smoothie alla frutta e ancora frutta e se proprio non ce la fate a rinunciare alla cioccolata che sia fondente così ci evitiamo i sensi di colpa :)

A proposito di snak leggeri, ne approfitto per linkarvi dei vecchi post che potrebbero darvi qualche idea:

...inoltre visto che siamo in tema di frutta volevo linkarvi dei profili instagram che scommetto vi piaceranno un sacco: 
@leesamantha ha una galleria stupenda tutta commestibile, dello stesso filone c'è l'italianissimo @ficoeuva sono un piacere per gli occhi e
infine quello di @simone_wit con una galleria quasi tutta floreale.
Spero vi piacciano!
Enjoy your time & relax!

{SF}

mercoledì 10 settembre 2014

#relaxtime 2: Movie night!

 Dopo la "spa soirèe" un altro modo per passare qualche ora spensierata è organizzare una movie night perfetta sia da soli che in compagnia.
Cosa c'è di più bello che rilassarsi sul divano stracolmo di cuscini (e magari muniti anche di copertina) e guardarsi un bel film sgranocchiando qualcosa di buono?


Il primo passo da fare è scegliere il film, se siete da soli la scelta non sarà molto difficile mentre in compagnia potreste trovare qualche difficoltà visto che non sempre i gusti combaciano... ma alla fine dovrete pur sempre arrivare ad un accordo (si spera).
Comunque, dato che l'obbiettivo della serata è passare qualche ora senza pensieri la soluzione migliore sarebbe quella di scegliere una commedia (o almeno io propenderei per quella), e poi di solito le commedie mettono sempre tutti daccordo!

...e dopo aver scelto il film arriva la parte più bella: il CIBO, anche qui la scelta è molto soggettiva; varia a seconda dei gusti: dalla pizza al sushi, il cinese o dei semplici toast o stuzzichini vari o una bella ciotola di frutta se volete restare leggeri.
E ora preparate il divano, taaaanti cuscini e qualche candela e tutto sarà perfetto!
Buona movie night a tutti! :)


{SF}

domenica 7 settembre 2014

#relaxtime 1: Spa Soirée

Nel 'quote of the month' di questo mese vi avevo anticipato qualche post dedicato al relax...uno dei tanti modi per rilassarsi e staccare un pò la spina è dedicare del tempo a se stessi tipo un bagno rilassante, una pulizia del viso, una maschera per capelli o il semplice mettersi lo smalto sulle unghie; a seconda del tempo che si ha a disposizione è bello fare qualcosa per noi stessi ne guadagneremo anche in autostima!
A questo proposito ho fatto una piccola raccolta dei miei prodotti "da bagno" preferiti, c'è di tutto dal bagnoschiuma alle creme corpo, maschere per capelli, scrub labbra ecc. 



Visto che siamo in argomento vi linko anche due vecchi post che potrebbero interessarvi: #BeautyDIY/ maschera per capelli e un body scrub: #BeautyDIY / Vanilla body scrub
...per completare manca solo un pò di musica e qualche candela profumata.
 Buona serata! 

{SF}

venerdì 5 settembre 2014

#Somewhere: Casina Vanvitelliana, bacoli, Naples - Italy

#7 somewhere

 -appunti di viaggi futuri- 


*The photo is not mine. If you want a photo removed please contact me and I will remove immediately


{SF}

mercoledì 3 settembre 2014

The Very Inspiring Blog Award

Con un pò di ritardo ho scoperto di aver ricevuto un premio del tutto inaspettato, il "the very inspiring blog award", ora non per tirarmela ma quanto mi fà piacere??? xD
...ho creato questo blog principalmente per me, non stò qui a raccontarvi tutti i miei problemi (anche perchè chi non ce li ha?) ...sappiate solo che tutti i post che sono su questo blog sono frutto di idee pensate nei momenti in cui non volevo pensare.
Detto così forse sembra uno scioglilingua ma ho creato questo spazio per sfuggire alla mia routine, ho cercato di creare uno spazio pieno di colori e di argomenti che possono sembrare superficiali ma è quello che ogni tanto mi serve e visto che al momento la mia vita vera è tutt'altro che a colori me li sono creati qui, e quindi morale della favola mi fà piacerissimo sapere che qualcuno apprezza!

E dopo il "grande discorso" di ringraziamento veniamo alla ciccia, le regole di questo premio sono:
* Ringraziare colei che mi ha nominato: Connie  e Le crazy cat ladies.  
* Elencare le regole e visualizzare il premio 
* Condividere 7 fatti su di te
* Nominare altri 15 blog e lasciare un commento per fargli sapere che sono stati nominati
*Mostrare il logo del premio sul tuo blog e seguire il/la blogger che ti ha nominato

...
Veniamo ai 7 fatti su di me:
1. Sono lunatica, ho degli alti e bassi che neanche un'ascensore.
2. La prima impressione che dò è sempre quella della "stronza" ma invece sono una che la spezzi come un grissino xD
3. Adoro il dialetto bolognese e i bolognesi 
4. Starei ore e ore ad "annusare" una panetteria, mi piace troppo l'odore che c'è li dentro.
5. Sogno di stare sempre con la valigia in mano ma in realtà la uso molto poco.
6. Immagino il mio futuro lontano dalla città in cui sono nata.
7. Penso, ripenso e rimugino troppo sulle cose e non è quasi mai un bene, dovrei invece imparare a buttarmi di più.
...

Detto questo passiamo alla lista dei 15 blog che mi ispirano, mi fanno fare tante risate, mi fanno commuovere, mi raccontano cose, mi consigliano canzoni, posti, film e altro, mi spiegano ricette o lavoretti, mi fanno entrare in punta di piedi nelle loro vite :)

 A thai Pianist
 Profumo di follia
The wannabe figa's blog
Con la valigia sempre pronta
Mansarda con vista
Zucchero&Limone
A day with V
The pretty wild
L'aspirante biondo
Betti Misbehaves
Neverland
I pensieri di Mallory
Bake therapy
Racconti di viaggio e non solo
Effy London Life Style


...e poi a costo di sembrare ruffiana, volevo scusarmi con chi mi legge e non rientra nella lista, sappiate che io vi leggo tutti; commento poco ma vi leggo sempre #sappiatelo :]


{SF}

lunedì 1 settembre 2014

QOM/ quote of the month #11


Settembre è un pò come l'anno nuovo, è il periodo in cui tutto ricomincia, le città tornano a riempirsi, si ritorna a lavoro/scuola e lo stress ritorna a bussare alle nostre porte...per non parlare del fatto che quest'anno il 1°settembre coincide anche con il lunedì -.-"

quindi ho pensato che il tema di questo mese sarà il relax (almeno sul blog), ho in mente infatti una serie di post incentrati su questo sperando che possano alleggerirvi la giornata anche solo per 5 minuti.
Buon rientro alla routine e... "hakuna matata" :)


{SF}