#BeautyDIY / Vanilla body scrub

14 luglio 2014

D'estate purtroppo per noi donne il numero delle cerette raddoppia, per questo dopo l'esperienza del mio primo #beautyDIY ho deciso di replicare provando questo body scrub fai-da-te ottimo da usare il giorno prima di una ceretta.
Gli ingredienti sono semplici (in casa non mancano mai) ed è facilissimo da preparare inoltre il profumo che rilascia sulla pelle è qualcosa di favoloso merito della vaniglia che se a voi non piace potete non mettere.
Vi consiglio di provarlo!

Per preparare lo scrub avrete bisogno di:
(misure approssimative)
2 cucchiai di zucchero di canna
1 cucchiaio  di zucchero
1 o 2 cucchiai di olio di semi
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di estratto di vaniglia (facoltativo)

Mescoltate tutti gli ingredienti ed è subito pronto all'uso; siccome le dosì le ho fatte ad occhio se vi sembra troppo pastoso aggiungete un'altro pochino d'olio ma non dovrà essere del tutto liquido... regolatevi un pò voi!
Prima di provarlo su tutto il corpo provatene prima un pò sulla mano (per precauzione) ma, se non siete allergiche a nessuno di questi ingredienti non dovreste avere particolari problemi; mi raccomando di non strofinare troppo forte altrimenti vi scorticate (sò che per qualcuno sono cose banali, ma sempre meglio avvisare xD).
Dopo averlo usato, la vostra pelle sarà più profumata (grazie alla vaniglia), più morbida e più luminosa e pronta per una ceretta che, anche se è un pò dolorosa regala sempre tante soddisfazioni. (chi bella vuole apparire un pò deve soffrire <---i vecchi proverbi non sbaglianoMAI)
Buone Vacanze! :)

{SF}

Join the conversation!

  1. lo farò sicuramente! mi serviva proprio!!! mi sembra molto semplice poi :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta :)
      si è molto semplice e sono tutti ingredienti naturali!

      Elimina
  2. Mi serviva proprio una bella ricetta per lo scrub, lo farò sicuramente!

    Grazie mille :*

    RispondiElimina
  3. Avevo già letto e sperimentato uno scrub con questi ingredienti, ma non ho mai pensato ad aggiungerci essenze o estratti vari! Io adoro la vaniglia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche a me piace tanto ma non mettercene troppa, a me ne è scappata un pò in più e dopo un pò non ce la facevo più, quando è troppo forte il profumo stufa!

      Elimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.