#fashionfriday : Met gala 2014 [commenti spensierati]

9 maggio 2014

Questo mese per il #fashionfriday ho deciso di fare una cosa diversa dal solito, il 6 maggio infatti c'è stato il "Met gala 2014" un evento di raccolta fondi per il Met 'metropolitan museum of arts'.
Per questa occasione ho voluto commentare gli abiti indossati in questo evento (non tutti, solo quelli che mi fanno colpito di più), voglio specificare che i miei commenti si baseranno solo ed esclusivamente sul mio gusto personale, ci tengo inoltre a dire che non ho tenuto conto del tema che quest'anno era "Charles James, beyond fashion"  ...insomma la mia sarà un opinione assolutamente non richiesta e non competente, quindi prendetela per quello che è: l'opinione di una zitella inacidita xD.

coppie/
clicca per ingrandire.
Queste per me sono state le coppie più belle: al primo posto della mia classifica vanno Blake Lively e il marito Ryan Reynolds [entrambi Gucci] mi sono piaciuti tanto, sono stra-belli non gli si può dire niente (da notare la mano di lui nelle foto =P). 
Poi c'è la coppia formata da Kim Kardashian & Kenye West [entrambi Lanvin] anche loro devo dire sempre eleganti e ben vestiti e infine, la coppia Jim Parsons (Sheldon di the big bang theory) e compagno, loro essendo uomini non potevano sbagliare più di tanto, il compagno ha osato di più mettendo un colore diverso dal classico nero, che comunque è ben portato. 

clicca per ingrandire.
Poi tocca a Victoria&David Beckham [lui ralph lauren, lei veste se stessa] che dire, come coppia sono fantastici, è una delle coppie più belle ma lei potrebbe scongelarsi un pò. Per quanto riguarda il vestito non male, ma ci sono stati vestiti migliori. 
Neil Patrick(Barney di 'how i met your mother')e compagno per me sono bocciati, non salvo nulla ne vestito, ne capelli, ne niente. 
Infine Emma Stone & Andrew Garfield (attore di Spiderman2) coppia tenerissima ma sul vestito di lei assolutamente NO; la gonna mi sembra un pareo e quel top sopra non mi piace per niente. 

clicca per ingrandire.
Ciliegina sulla torta la coppia Beyonce /Jay-Z che per la serata ci hanno regalato uno splendido siparietto: pare infatti che durante la sfilata sul red carped a Beyonce sia scivolato l'anello che Jay ha raccolto abilmente e rimesso al suo posto mimando la classica scena della proposta di matrimonio. Molto divertenti ma sul vestito di lei [Givenchy]: Nì. 

abiti più belli/
clicca per ingrandire.
Passiamo agli abiti più belli, al primo posto per me c'è quello di Suki Waterhaouse (attuale fidanzata di Bradley Cooper) che indossa uno splendido vestito di Burberry che a me è piaciuto tantissimo, non da meno è stato il vestito di Sarah Jessica Parker [Oscar de la Renta] ma sulla pettinatura avrei qualcosa da ridire, dello stesso stilista c'è anche il vestito di Taylor Swift che mi ha colpito soprattutto per il  mega fiocco dietro: LOve it!

clicca per ingrandire.
Ho trovato carino anche il vestito di Riley Keough (nipote di Elvis Presley) molto più sobrio rispetto ai primi tre ma comunque elegante. [Il vestito è Louis Vuitton], di tutt'altro genere è invece il vestito di Chloe Moretz [chanel] ma resta comunque un genere che mi garba e infine la bellissima Anne Hathaway [Calvin Klein] bella, semplice e sofisticata.

abiti più brutti/
clicca per ingrandire.
Dopo i più belli passiamo agli abiti più brutti. Primo posto a Nicole Richie, orrenda dalla testa ai piedi. 
Poi tocca a Michelle Williams [Louis Vuitton], il vestito di per sè non è neanche brutto (anche se non mi piace la stampa) ma non lo trovo per niente appropriato alla serata ...per non parlare delle scarpe che sembrano quelle di mia nonna, e infine la compagna di vecchie merende Katie Holmes che non poteva scegliere colore più orrendo (anche se a onor di cronaca non era l'unica a portare quel colore).

varie ed eventuali/
clicca per ingrandire.
Mi sono piaciute molto anche Zooey Deschanel [Tommy Hilfilger] & Reese Witherspoon [Stella McCarteney], Zooey soprattutto che tra l'altro ultimamente ha collaborato con Hilfilger per una capsule collection. Entrambe mi piacciono, sono semplici e naturali. Nell'ultima foto sono insieme all'after party.

clicca per ingrandire.
Passiamo ora a Lily Allen che indossa un abito Chanel, nulla da dire sul vestito ma il trucco e parrucco proprio non mi piace, idem per il look scelto per l'after party, e poi le mitiche Olsen Twins (Mary-kate & Ashley Olsen) che dire, sarà perchè con loro ci sono cresciuta ma non posso proprio parlarne male però mi sembrano due vedove con quei vestiti... sprizzano allegria da tutti i pori proprio. 

Ultime ma non per importanza ci sono Kristen Stewart [chanel] con un abito e scarpe non proprio di mio gradimento ma si è rifatta con l'outfit dell'after party: jeans e converse, LA ADORO, come si può non amarla e poi è così bella che stà bene anche così. Go Kristen Go!
E poi c'è lei: Lena Dunham [Giambattista Valli], alla protagonista e creatrice del telefilm 'Girls' io le assegnerei il premio "una di noi" non che non sia all'altezza delle altre star ma perchè non la vedo molto a suo agio, non sò, può darsi sia solo un impressione ma la vedo goffa nel senso più carino del termine.

That's all gente, spero di non avervi annoiato! 


{SF}

Join the conversation!

  1. Victoria Beckham mi fa paura! Beyoncè per me ha toppato alla grande mentre Blake Lively è sempre perfetta! Beata lei!

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Mi sono divertita moltissimo a leggere questo post xD

    Concordo quasi su tutto tranne sul vestito di Sarah Jessica Parker che proprio non mi va giù (capello compreso). Poi lei mi sembra sempre così snob, proprio non mi piace.

    Le Olsen sono impazzite per caso? Che manco mia nonna? E quella sulle guance è terra a palate (nel senso del trucco XD) o cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie... era quello lo scopo del post! ;)
      eh si, le gemelline hanno un modo di truccarsi e vestirsi molto "alternativo" e pure sono così belle, secondo me non avrebbero neanche bisogno di tutto quel trucco!

      Elimina
    2. Infatti sono bellissime, solo che tra pseudoanoressia e trucco discutibile si rovinano il faccino :(

      Elimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.