Cronuts.

24 novembre 2013



Se non ne avevate ancora sentito parlare, cominciate a registrare questo nome nella vostra memoria perchè sentirete parlarne di sicuro!
E'  C R O N U T S mania.

Cosa sono?
Il nome nasce dall'unione dei nomi croissant e donuts che fusi insieme danno appunto donuts.
Quindi per logica i cronuts sono una fusione di questi due dolci, una sorta di croissant fritto! 
Io non li ho mai assaggiati ma a quanto pare in america (dove potevano nascere se non lì) stanno spopolando, dopo i cupcakes, macarons e cake-pops è questa la nuova moda dolciaria del momento.
 

La trovata è dello chef  Dominique Ansel dell'omonima pasticceria Dominic Ansel a New York, ed è proprio da qui che è scoppiata questa moda, ad alimentarla secondo me è stato anche il fatto che la vendita è limitata, sembra infatti che ne vengono prodotti solo 300 al giorno che vengono venduti nel giro di pochi minuti.
[Questo almeno all'inizio, adesso non sò se la vendita sia ancora limitata oppure abbiano allargato la produzione!]
Naturalmente la ricetta originale è super segreta ma su internet girano già versioni e ricette che più o meno dovrebbero garantire un risultato simile. 
Questa è una delle tante:
. . .
A confermare il successo di questi dolcetti ci ha pensato anche il telefilm "2 broke girls" che gli ha addirittura dedicato una puntata: 3x05 'and the cronuts' 
con citazioni e battute nello stile del telefilm.
Che dite vi ho convinto? 
Sarò scontata ma scommetto tutto quello che ho che se fossi stata lì anch'io, avrei affrontato file chilometriche per tentare di assaggiarli, magari sarebbe stato anche deludente ma... evviva il consumismo!!! 




{SF}

Join the conversation!

  1. Mai sentiti! Mamma mia, io mi sento in colpa già a mangiare un cornetto, ancora di più un donuts, figuriamoci tutti e due insieme XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh in effetti... diciamo che per mangiare uno di questi bisognerebbe fare minimo una settimana di digiuno! ;)

      Elimina

Latest Instagrams

© The smell of friday. Design by FCD.